Miglioriamo insieme il mondo del risparmio gestito

Questo Blog ha lo scopo di alimentare un dibattito che ci auguriamo posso accrescere anche la nostra e la vostra cultura finanziaria, per colmare il gap che ci differenzia dal mondo anglosassone e per poi far prevalere la nostra creatività e genialità tipiche del popolo Italiano

Assenza al QUANT2015

Assenza al QUANT2015

Tutto avrei pensato tranne che non avrei partecipato proprio io alla decima edizione della conferenza a cui tengo maggiormente, il QUANT2015.

E' doloroso non partecipare ad un evento che si costruisce nei mesi insieme al mio fantastico gruppo di lavoro, ma vi assicuro che è stata più dolorosa la colica renale che mi ha colpito nei giorni precedenti l'evento e che mi ha letteralmente piegato in due fino a ieri.

La decima edizione l'abbiamo preparata alla grande, opening dinner il 25 febbraio 2015 con circa sessanta invitati in un ristorante magnifico, il giardino di pappadopoli, dove sembra di mangiare all'interno di un vero e proprio giardino fiorito, conferenza con ospiti internazionali come Hiatt, Wilmott, Facault e Pena, ma anche conferme come l'Amico Ruggero Bertelli che unico nella storia ha presenziato come relatore a tutte e dieci le edizioni.

Alla sera abbiamo organizzato i DIAMAN Awards per premiare i gestori patrimoniali e i gestori di Fondi di Fondi, con oltre 150 invitati tutti selezionati tra le numerose società che hanno fornito i risultati, dove uno strepitoso Fabio Carretta mi ha sostituito alla grande e ha presentato due sorprese molto belle, una relativa all'attore performer Gianmarco Busetto, ormai un amico, che ha fatto un monologo strepitoso su Fosbury e la sua storia, l'altra relativa a 2pay e il nostro progetto di evoluzione del contante nel futuro.

b2ap3_thumbnail_Awards.jpg

Per finire il 27 febbraio abbiamo organizzato l'Exclusive Investment Forum, un evento riservato a gestori patrimoniali e sponsorizzato da sei società di gestione, che ha permesso in sei sessioni di 30 minuti di far conoscere personalmente nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti presentati dalle società ai gestori oltre a permettere di conoscere uno per uno le persone presenti al forum.

b2ap3_thumbnail_EIF2015.jpg

Il tocco finale è stata la baccarata veneziana in un tipico "Bacaro" con leccornie a base di pesce tipico della zona, un pranzetto per concludere degnamente una due giorni nella splendida cornice di Venezia.

Tutto comunque si è svolto alla perfezione, con la macchina organizzativa del Team DIAMAN, come ci piace definirci, perfetta in tutti i suoi aspetti, nonostante non ci fossi io, e questo paradossalmente mi ha reso ancora più orgoglioso dei miei ragazzi che se fossi stato presente in ogni momento ad assistere e supportare il loro lavoro.

Ricevere così tanti complimenti da parte dei partecipanti mi ha reso veramente entusiasta di Francesco, Fabio, Cesare, Valentina, Michael, Umberto, Nicola, Daniele e ovviamente della mia meravigliosa mogliettina Silvia che hanno dato il 120% per sopperire alla mia mancanza e dare supporto agli ospiti che anno dopo anno diventano sempre di più e sempre più qualificati.

b2ap3_thumbnail_STANCHI.jpg

Insomma a breve metteremo i contenuti sul sito www.quant.it per permettere a tutti di poter migliorare la cultura del risparmio gestito, oltre ai video degli interventi per poter verificare voi direttamente di persona la qualità dell'evento e perché no, magari parteciparci il prossimo anno.

Per finire, credo che i miei ragazzi abbiano dimostrato ancora una volta che il nostro motto: "Innovare la finanza con passione" è proprio quello che facciamo, non solo in occasione dell'evento per noi più importante, dove la passione è veramente stata percepita dagli invitati, ma anche giorno per giorno, con la costante ricerca del miglioramento che è il vero motore di DIAMAN e del suo spirito innovativo.

GRAZIE RAGAZZI DI CUORE

Daniele Bernardi

 

Appuntamento al QUANT2015
DIAMAN Awards III

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti 4

 
Ospite - Cesare Romano il Sabato, 28 Febbraio 2015 14:35

Caro Daniele, nella vita ci sono prove da superare, spesso inaspettate. Quella che Ti ha coinvolto oltre al dolore fisico è stata dolosa escludendoti dalla manifestazione cui tenevi molto. Di una cosa sono sicuro: la riuscita dell'Evento ha consolidato e dato una immagine di affidabilità alla Tua Azienda. Ti voglio e Ti vogliamo bene, Cesare

Caro Daniele, nella vita ci sono prove da superare, spesso inaspettate. Quella che Ti ha coinvolto oltre al dolore fisico è stata dolosa escludendoti dalla manifestazione cui tenevi molto. Di una cosa sono sicuro: la riuscita dell'Evento ha consolidato e dato una immagine di affidabilità alla Tua Azienda. Ti voglio e Ti vogliamo bene, Cesare
Daniele Bernardi il Domenica, 01 Marzo 2015 21:32

Caro Cesare, non avevo dubbi sulla riuscita dell'evento perché conosco le potenzialità del gruppo che insieme abbiamo creato, magari è servito a voi per rendervi conto che siete in grado di fare di più di quello che pensate e che i limiti sono spesso nostri e possono essere superati.
Sono orgoglioso di averti in squadra, sei un esempio per tutti noi, la tua curiosità e voglia di imparare non l'hai presa tu da noi, ma è innata e veramente ammirevole.
grazie di tutto,
DB

Caro Cesare, non avevo dubbi sulla riuscita dell'evento perché conosco le potenzialità del gruppo che insieme abbiamo creato, magari è servito a voi per rendervi conto che siete in grado di fare di più di quello che pensate e che i limiti sono spesso nostri e possono essere superati. Sono orgoglioso di averti in squadra, sei un esempio per tutti noi, la tua curiosità e voglia di imparare non l'hai presa tu da noi, ma è innata e veramente ammirevole. grazie di tutto, DB
Ospite - Nader il Lunedì, 02 Marzo 2015 23:55

Sono passati 4 anni da quando ci siamo conosciuti. Ho sempre partecipato alla manifestazione che mi ha sempre fornito ottimi spunti di riflessione.
Faccio a te e tutto il team Diaman i complimenti per il gran lavoro svolto.
A presto. ;)

Sono passati 4 anni da quando ci siamo conosciuti. Ho sempre partecipato alla manifestazione che mi ha sempre fornito ottimi spunti di riflessione. Faccio a te e tutto il team Diaman i complimenti per il gran lavoro svolto. A presto. ;)
Daniele Bernardi il Sabato, 07 Marzo 2015 15:04

Caro Osmann, inutile dire che fa piacere ricevere i complimenti. Ogni anno cerchiamo di migliorare sempre e ogni anno diventa sempre più difficile, quindi mi unisco ai complimenti che quest'anno più che mai vanno al Team DIAMAN che da diversi mesi ha lavorato per la vostra soddisfazione, e questi complimenti ci ripagano delle fatiche svolte.
Inoltre sono contento che i nostri strumenti ti stiano supportando nel lavoro e nel raggiungimenti di premi come al PFExpo.
Avanti tutta, stiamo migliorando il mondo del risparmio gestito
DB

Caro Osmann, inutile dire che fa piacere ricevere i complimenti. Ogni anno cerchiamo di migliorare sempre e ogni anno diventa sempre più difficile, quindi mi unisco ai complimenti che quest'anno più che mai vanno al Team DIAMAN che da diversi mesi ha lavorato per la vostra soddisfazione, e questi complimenti ci ripagano delle fatiche svolte. Inoltre sono contento che i nostri strumenti ti stiano supportando nel lavoro e nel raggiungimenti di premi come al PFExpo. Avanti tutta, stiamo migliorando il mondo del risparmio gestito DB
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 26 Agosto 2019

Immagine Captcha