Miglioriamo insieme il mondo del risparmio gestito

Questo Blog ha lo scopo di alimentare un dibattito che ci auguriamo posso accrescere anche la nostra e la vostra cultura finanziaria, per colmare il gap che ci differenzia dal mondo anglosassone e per poi far prevalere la nostra creatività e genialità tipiche del popolo Italiano

L'evoluzione della specie

L'evoluzione della specie

Aveva bisogno il mondo del risparmio gestito italiano dell'ennesima rivista finanziaria?

Ovviamente no, ce ne sono di tutti i tipi, di tutti i colori, di tutti i formati.

Ma se qualcuno volesse approfondire la propria cultura finanziaria, cosa dovrebbe leggere?

Alcuni libri, certo, sono fatti bene e possono spiegare i concetti e le tecniche per potersi muovere nel mondo del risparmio gestito abbastanza bene.

 

Ma i libri sono per definizione statici, quando escono sono già vecchi, perché il processo di scrittura, revisione ed edizione comporta mesi e mesi di lavoro e quindi non possono contenere le ultime novità in termini di metodologie e logiche di investimento.

Mancava quindi uno strumento che permettesse agli appassionati del risparmio gestito che fanno il proprio lavoro con dedizione, di potersi informare e aggiornare per rimanere sempre avanti rispetto a chi invece si siede e si accontenta di quello che conosce.

Ho già avuto modo di scrivere che mi sono reso conto di quanto poco sapessi, quando ho incominciato a studiare, pubblicare e diffondere le mie idee; trovarsi a conferenze con 600 paper discussi in tre giorni mi ha fatto capire che per quanto uno si metta di impegno non potrà mai essere aggiornato su tutto.

Quindi quando Monti e Tomasini mi hanno chiesto di partecipare al rilancio editoriale della loro rivista, ho accettato con grande entusiasmo perché ho visto finalmente la possibilità di poter dare il mio contributo attivo per divulgare Cultura finanziaria con la C maiuscola, non con la presunzione di sapere tutto io, ma con la convinzione di poter convogliare pensieri e conoscenze di persone che abbiano qualcosa di sensato da dire, non necessariamente "amici miei" all'italiana, ma anzi di persone che non ho avuto mai il piacere di conoscere e magari grazie a questa rivista potrò incontrare.

LA CULTURA E' L'UNICO BENE CHE SE CONDIVISO CON GLI ALTRI RENDE TUTTI PIU' RICCHI

Questa è una frase scritta sul muro della sala riunioni di DIAMAN, e finalmente abbiamo uno strumento per diffondere la cultura in Italia, poiché come dico sempre, una volta che avremo colmato il gap tecnico che abbiamo con il mondo della finanza anglosassone, allora potremo fare la differenza grazie alla grande creatività che come Italiani il mondo ci invidia.

Il 18/11/2015 è quindi nato il nuovo magazine:

 b2ap3_thumbnail_Screenshot-2015-11-21-09.54.56_20151121-085635_1.png

Sarà più di un semplice Magazine bimestrale con anche la versione digitale, ma di questo parleremo in seguito.

Non quindi una rivista di gossip finanziario o di marchette distribuite a destra e a manca, INVESTORS'  sarà uno strumento per imparare, aggiornarsi, conoscere e comprendere tanti aspetti della finanza che con la frenesia di oggi non riusciamo a seguire perché ci manca il tempo.

Per te che hai avuto la pazienza di leggermi fino a qui ti regalo la lettura del numero così potrai renderti conto se il nostro progetto è quello che cercavi, se veramente riusciamo a mantenere la nostra promessa:

Portare chi crede in noi in una nuova dimensione, una nuova "specie" di professionista del risparmio con cultura e conoscenza superiori alla media, visto che per affrontare i mercati finanziari di oggi è necessario essere sempre all'avanguardia.

Quindi spetta a te la scelta, oggi sei consapevole che migliorare si può e gli strumento finalmente esiste, puoi scegliere se investire sulla tua cultura e crescita personale oppure rimanere come sei oggi; 60 euro per la tua cultura e per il tuo lavoro possono valere milioni se permettono di fare le scelte giuste.

vi aspetto numerosi e spero vogliate collaborare con noi dandoci suggerimenti e idee per migliorare ancora la rivista.

Ecco il link: investors'

buona lettura

DB

 

Tristezza
Investi in te stesso

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti 2

 
Ospite - giuliano galiardi il Domenica, 22 Novembre 2015 18:15

Buongiorno Ingegnere,
scusi il disturbo ma la nuova edizione della rivista
sarà acquistabile nelle edicole numero per numero ?
grazie

Buongiorno Ingegnere, scusi il disturbo ma la nuova edizione della rivista sarà acquistabile nelle edicole numero per numero ? grazie
Ospite - Daniele Bernardi il Lunedì, 23 Novembre 2015 16:18

Gentile Giuliano, per ora solo tramite abbonamento o via sito internet anche la singola copia www.investor-mag.it
DB

Gentile Giuliano, per ora solo tramite abbonamento o via sito internet anche la singola copia www.investor-mag.it DB
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 21 Agosto 2019

Immagine Captcha