Miglioriamo insieme il mondo del risparmio gestito

Questo Blog ha lo scopo di alimentare un dibattito che ci auguriamo posso accrescere anche la nostra e la vostra cultura finanziaria, per colmare il gap che ci differenzia dal mondo anglosassone e per poi far prevalere la nostra creatività e genialità tipiche del popolo Italiano

F-Kitchen, come divertirsi lavorando

F-Kitchen, come divertirsi lavorando

Venerdì 2 ottobre è stata una giornata veramente memorabile.

DIAMAN Scf e Finpartner hanno deciso di affrontare insieme un Team Building molto particolare: abbiamo cucinato tutto il giorno per preparare una cena con i fiocchi per i nostri partner e amici che hanno avuto il gran coraggio di gustare il cibo da noi elaborato.

 

I motivi per cui abbiamo organizzato questo Team Building sono molteplici: per prima cosa volevamo conoscerci tra due società amiche che stanno iniziando a collaborare insieme, permettendo a tutti di conoscersi e apprezzarsi non tanto per la professionalità nel lavoro che quotidianamente svolgiamo, ma soprattutto per l'umanità e la capacità di condividere esperienze nuove e sfidanti come quella di cimentarsi in campo e in un ambiente non comune.

Vorrei ringraziare per prima cosa lo Chef David Marchiori e il suo aiutante Roberto che ci hanno pazientemente guidato nella preparazione dei piatti e nell'organizzazione completa di una giornata tipica di un ristorante.

b2ap3_thumbnail_fkitchen2.jpg

 

Poi vorrei ringraziare le due organizzatrici Valentina e Silvia per aver organizzato in modo impeccabile un evento in un settore nuovo e per nulla scontato, realizzando persino il logo dell'evento e curando in ogni singolo dettaglio la riuscita dell'evento e tutto il Team DIAMAN per lo sforzo profuso per poter essere tutti presenti e concentrati non sui mercati finanziari ma sulla preparazione dei piatti.

Ovviamente un ringraziamento a Fiorenzo e al suo team per aver accettato di essere coinvolto in una avventura nuova e piena di insidie, ma proprio per questo sfidante e accattivante, visto che sia lui che i suoi uomini hanno contribuito entusiasticamente alla riuscita dell'evento.

Infine non posso che ringraziare i partecipanti, che si sono prestati anche a fare da giudici per valutare i migliori piatti, poiché giustamente un pizzico di competizione fa sempre bene, e sebbene abbia vinto il...

 

... dolce, (devo astenermi da ogni commento in quanto io preparavo i secondi)

 

tutti i piatti hanno riscosso un successo inaspettato, in quanto tutto era veramente eccellente e molto curato. 

Anche in questo settore abbiamo cercato di innovare, in quanto chi ci ha noleggiato la struttura per una giornata ha ammesso che tutti i team building che hanno fatto finora erano di una società che prendeva un cuoco di grido affinché facesse dello show cooking e al massimo gli facesse cucinare qualcosa per loro stessi, invece noi crediamo che una società non siano solo le persone che ci lavorano quotidianamente, crediamo che una società sia un'entità più diffusa e comprenda anche i suoi clienti che nel nostro caso consideriamo veri e propri partner.

E' difficile stimare quanto sia utile un evento del genere per la società, ma sicuramente l'impatto positivo creato e l'affinità generata tra i membri di entrambe le società sono sicuro che permetteranno una collaborazione reciproca molto fruttuosa e positiva, in quanto potremmo associare le persone ad una esperienza unica e piacevole.

Lunedì si ripartirà, molto carichi e motivati per fare uno sprint di fine anno spumeggiante e altrettanto spero che lo sarà anche per voi lettori.

DB

L'importanza della cultura finanziaria
Il futuro è Sharing

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

 
Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 21 Agosto 2019

Immagine Captcha